Energy Manager – EGE

La legge 10 del 1991 ha introdotto la figura dell’Energy Manager, Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia. Le società e gli enti caratterizzati da consumi superiori a 10.000 tep/anno e le realtà del settore civile, terziario e pubblica amministrazione con una soglia di consumo di 1.000 tep/anno, sono obbligati alla nomina di un Energy Manager.
Image

La pubblicazione della norma ISO 50001 sui Sistemi di Gestione dell’Energia offre un nuovo e potente strumento alle aziende interessate ai benefici economici e ambientali legati all’efficienza energetica e inquadra meglio il ruolo dell’energy manager nell’ambito della struttura di appartenenza.
In questo contesto si sta delineando una nuova figura professionale, l’Esperto in Gestione dell’Energia (EGE), che amplia ed approfondisce le competenze dell’Energy Manager, in risposta alle più recenti Direttive Europee che richiedono un uso più efficiente delle risorse energetiche.
La G&B Italy Consulting può soddisfare le esigenze delle società e degli enti che devono ottemperare alla normativa nazionale ed europea in materia di nomina di Energy Manager e EGE.

iso-50001-energy-management

top
404 Not Found

404 Not Found


nginx